Home News Programma 2018 Galleria foto Assemblea 2017 Iscrizioni Spinning Archivio uscite Racconti Abbigliamento I nostri sponsor Links utili Contatti Comitato Statuto Invio SMS


 ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE

 

10 novembre 2017

 (clicca qui per scaricare la classifica in PDF)

 

Riassunto attività stagione 2017

Il presidente saluta e ringrazia i presenti e scusa gli assenti.

Riassume la stagione appena trascorsa, molto positiva dal lato meteo ed inizialmente anche dalle partecipazioni che poi sono diminuite drasticamente.

 Nell’anno del ventesimo di fondazione, è stata organizzata la trasferta a Gabicce, con la partecipazione di un buon numero di soci e accompagnatori, trasferta che è stata proposta anche ai soci non più attivi ma che nel corso di questi venti anni hanno fatto parte del gruppo. Un’occasione per pedalare in una bellissima Regione, assaporare le varie specialità culinarie e pure per rivangare i più bei ricordi.

Per rimarcare ulteriormente il traguardo raggiunto dal nostro gruppo abbiamo chiesto a Michele Quadri, studente grafico presso lo CSIA, che ringrazio per questa bellissima iniziativa, di crearci un nuovo logo. Logo che figura pure sulle borracce porta oggetti che sono state distribuite ai soci.

Altra classica la cronoscalata all’Alpe di Paz a Cima Pianca, un percorso di soli 3.5 km ma che ha messo a dura prova tutti coloro che vi ci sono cimentati, nessuno si è tirato indietro e tutti hanno dato il massimo per ben figurare. Al termine la consueta grigliata, preparata dal nostro cuoco di fiducia Rocco. Peccato la scarsa partecipazione malgrado la programmazione con largo anticipo. La data prevista per il 2018: domenica 26 agosto.

Siccome negli scorsi anni i giri proposti non erano sempre ben condivisi, si è voluto introdurre l’applicazione WhatsApp per dare la possibilità a tutti di proporre delle uscite. Purtroppo come accade con queste applicazioni abbiamo riscontrato diverse problematiche nell’uso corretto della Chat, rendiamo quindi attenti tutti i soci nel seguire le poche regole di buon utilizzo di questo valido strumento di comunicazione.

Vi ricordo inoltre che anche nel periodo invernale, se il tempo lo permette, verranno organizzate delle uscite, che saranno comunicate via WhatsApp. Lo stesso discorso vale per voi, se uscite e avete piacere di essere accompagnati fatevi avanti e comunicatelo.

 

Approvazione conti 2017

Claudio distribuisce la situazione contabile legge la relativa relazione preparata nei minimi dettagli.

La situazione contabile per l’anno 2016-2017 presenta un utile di CHF 964.10. Il valore d’inventario dell’abbigliamento a magazzino è di CHF 6'865.- La banca presenta un saldo di CHF 8'856.75.

I conti vengono approvati.

 

Nomine statutarie

Samuele ha inoltrato le dimissioni dal comitato. Il comitato lo ringrazia per il lavoro svolto.

In sua sostituzione viene proposto il socio Antonio Aiolfi che si scusa per non essere presente questa sera visto che si trova in vacanza. L’Assemblea approva.

Il resto del comitato si ripresenta e viene approvato dall’assemblea.

 

Tassa annuale 2018

Le quote rimangono invariate:

- Nuovi soci:     Fr. 150.-

- Soci attivi:      Fr.  50.-

Il pagamento della tassa sociale dovrà avvenire entro la fine del mese di gennaio.

 

Spinning

Il corso inizierà venerdì 24 novembre 2017 alle stesse condizioni degli scorsi anni.

Abbonamento per 10 lezioni CHF 100.-; entrata singola CHF 15.-.

Ai soci lascio decidere la possibilità di effettuare le sedute di spinning il venerdì sera alle 19:45-21:00 oppure il sabato mattina 10:30-11:30

 

Uscita annuale 2018

Proponiamo l’uscita dal 28 maggio al 2 giugno (6 giorni) nella regione delle Dolomiti, meta molto affascinante e apprezzata già in passato.

Per permettere anche a coloro che vogliono partecipare ma che non desiderano solo andare in bici abbiamo un buon albergo ad Alba di Canazei compreso di SPA che contatteremo il più presto per farci fare un preventivo. (Alpen Hotel).

 

La seduta viene chiusa ed approvata.

 

La segretaria